Bici Canyon mtb Torque Vertride 9.0 freeride

bici canyon mtb torque 9.0 vertride1 500x281 Bici Canyon mtb Torque Vertride 9.0 freeride

L’idea di base della bici Canyon mtb Torque Vertride è il freeride nella sua versione originale. Canyon ha così concepito questo modello di mountainbike per dare un senso di libertà, sfuggendo alle limitazioni della vita quotidiana, godendosi semplicemente la corsa e provando cose nuove. Ad esempio percorrendo epici sentieri che non possono essere raggiunti tramite la funivia. Tuttavia le bici con un adeguato equipaggiamento sono spesso troppo pesanti mentre le alterantive più leggere non sono sufficientemente sicure. Questo, tuttavia, non è il caso della Torque 9.0 Vertride. L’aumento dell’escursione data dall’ammortizzatore Fox DHX Air 5.0 e dalla forcella Talas Fit RC2 con 180mm di escursione offre quell’aiuto extra di controllo e sicurezza anche sulle piste più difficili.

L’equipaggiamento
L’equipaggiamento Shimano XTR con parti in carbonio riduce il peso ad un incredibile 13,4 chilogrammi – e parliamo di una bike nata e cresciuta freerider. Una caratteristica particolare è il Bashguard Canyon per la pedivella Shimano XTR. La guida da cross country può quindi essere trasformata in vero freeride in un attimo.

Le ruote
Le ruote DT Swiss EX 1750 provate e testate in occasione dei mondiali di Downhill e munite di pneumatici Schwalbe Fat Albert garantiscono un’ottima aderenza. L’efficiente Anti-Squat-Kinematics consente una pedalata più facile in salita, rendendo in tal modo i percorsi migliori più accessibili.

Il movimento centrale
E’ possibile montare degli adattatori sul movimento centrale per l’ISCG 05, così come per il deragliatore Shimano E-Type. Questo ti permette di utilizzare la tua Torque sia con il guida catena e la guarnitura Hammerschimdt che con un sistema di corone a 2 o 3 velocità. Gli adattatori sono disponibili separatamente come accessori.

L’escursione di 180mm
Attraverso una particolare disposizione dei quattro cuscinetti del triangolo posteriore, l’escursione da 180 mm non sarà assolutamente soggetta ad oscillazioni, persino durante la pedalata. Il contraccolpo del pedale viene, nel contempo, ridotto al minimo. Utilizzando la scala sulla leva e l’indicatore sul cuscinetto, puoi facilmente leggere l’escursione utilizzata. La messa a punto dell’ammotizzatore è un gioco da ragazzi.

I freni a disco
I freni a disco da 180 mm e 185 mm possono essere montati direttamente senza la necessità di un adattatore. Il Direct-(Post) Mount riduce il peso, migliora la rigidità del freno e facilita la regolazione. Oltre ai vantaggi relativi a peso e rigidtà, il perno passante X12 permette il preciso posizionamento della ruota posteriore e del freno. Tutto ciò rende le operazioni di cambio ruota veloci e semplici come non mai.

GUARDA LE ALTRE BICI CANYON
GUARDA LE ALTRE MTB

Condividi questo Post

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>