Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice

Vortexplus 2012 black 1c Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice
Vortex è il trike più performante della gamma Ice, azienda inglese leader nella progettazione e realizzazione di recumbent trike, con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Il Vortex è una vera e propria macchina da corsa, creata combinando il telaio più leggero della produzione Ice, con componentistica da competizione, e uno stile unico. Per assicurare il massimo divertimento e soddisfazione alla guida di questo trike dal look aggressivo, è stata posta molta attenzione nella cura dei dettagli, come i cerchi in alluminio con profilo aerodinamico, il sedile ergonomico avvolgente realizzato a mano in fibra di carbonio, carrucole catena con cuscinetti oversize, e la scelta della migliore componentistica disponibile.

Wheel Vortex 2012 closeup 1b Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice

Fill out my online form.

Ruote
Il trike Ice Vortex è dotato di un set di ruote esclusivo. La ruota posteriore 700c include raggi a doppio spessore e uno slaccio rapido leggero anodizzato rosso. La coppia ruote anteriori è composta da cerchi aerodinamici con sezione a “V” e nippli in ergal anodizzati di colore rosso. I mozzi delle ruote anteriori sono ancorati al telaio con un perno passante in titanio del diametro di 12 mm. Le coperture scelte per il trike Vortex sono Schwalbe Durano 1.1, mentre la versione più leggera Vortex + monta coperture Schwlabe Ultremo ZX.

Vortex 2012 Hardshell 2 Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice
Sedile Air-Pro
Il sedile Air-Pro in fibra di vetro è montato di serie sul trike Vortex, mentre il più leggero Air-Pro Carbon in fibra di carbonio è montato sul Vortex+. Il sedile rigido Air-Pro è sagomato con una forma anatomica che assicura estremo comfort. Grazie ai suoi fianchi larghi e avvolgenti, il sedile Air-Pro permette di affrontare con sicurezza anche le curve più veloci. Il cuscino (seat-pad), che si trova solitamente su questo tipo di sedili, è sostituito da una serie di piccoli pannelli sagomati che consentono il passaggio dell’aria e la ventilazione della schiena. L’inclinazione del sedile si può personalizzare grazie ad un supporto posteriore regolabile su 5 diverse posizioni, da 25° a 32°. Combinando l’inclinazione del sedile con l’altezza da terra di soli 185 mm, si è ridotta al minimo l’area frontale e la resistenza aerodinamica, a vantaggio della velocità massima.

Vortex 2012 4 Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice
Specifiche
La trasmissione del trike Vortex è composta da una guarnitura tripla Truvativ Elita 50/39/30, abbinata ad un cambio posteriore Sram X9, cassetta Power Glide 1070 a 10 velocità, e una coppia comandi bar-end TT500. I freni anteriori sono Avid BB7 a disco meccanico. Il peso complessivo del trike dichiarato è di 14,6 kg (pedali esclusi).
Il Vortex + si distingue per una guarnitura Force Carbon 50/34, cambio posteriore Sram XX, cassetta XG 1080 a 10 velocità e comandi bar-end TT900. La coppia freni anteriore è Tektro Auriga a disco idraulico. Grazie ai componenti di qualità e al sedile in fibra di carbonio, il Vortex + ferma l’ago della bilancia a soli 13,0 kg, mentre il peso massimo consigliato è di 104 kg.

vortex3 Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice

Condividi questo Post

PinIt

One thought on “Vortex, bici reclinata a tre ruote di Ice

  1. michele

    Sono interessato al prodotto , mi interessa sapere se può essere idonea anche per persone disabili con problemi alle caviglie grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>